Vasco Rossi dice no all'Emilia Live: "La beneficienza si fa dando soldi senza pubblicità"

Il rocker dice no a Beppe Carletti

06 Giugno 2012   09:34  

Vasco Rossi ha deciso di non prendere parte all'Emilia Live, concerto organizzato allo stadio Dall'Ara di Bologna il 25 giugno per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Il rocker di Zocca ha così annunciato la sua decisione: "No. Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso".


All' Emilia Live, invece, saranno presenti Francesco Guccini, Cesare Cremonini, Luca Carboni, i Nomadi (promotori dell'iniziativa), Samuele Bersani, i Rio, i Modena City Ramblers e gli Stadio. Ancora in forse (ma con tutta probabilità ci saranno) Zucchero, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Laura Pausini e Luciano Ligabue.


L'Emilia Live, evento fortemente voluto da Beppe Carletti dei Nomadi, nasce da un'idea lanciata attraverso Facebook dal consigliere regionale Marco Barbieri, il quale ha scritto: "Sono molti gli artisti figli di questa terra o che devono qualcosa all’Emilia. Se li conosco, sono anche loro persone che sanno rimboccarsi le maniche".


Sempre tramite il social network è arrivato il secco no di Vasco Rossi: "Certo rispetto chi fa beneficenza così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore