Vasto: 5 nuovi assessori, l'ultimo valzer della giunta Lapenna

Il 15 e il 16 maggio si torna al voto

03 Marzo 2011   11:38  

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ha nominato stamane cinque assessori. Si tratta di Vincenzo Sputore, Lina Marchesani, Nicola Tiberio, Anna Suriani e Marco Marra. Le deleghe, fa sapere l'ufficio stampa del comune, saranno assegnate nella prossima seduta di giunta.

Il sindaco, che si era dimesso il 14 febbraio scorso, in polemica con la presentazione della candidatura alle primarie del Pd del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Forte, aveva revocato le dimissioni stesse nove giorni dopo.

Esce dalla giunta l'assessore alle finanze, Domenico Molino, che, prima unico candidato con il sindaco uscente, si era poi fatto da parte per far posto a Forte, provocando la rezione di Lapenna. Resta da capire se il sindaco, adesso, andra' a nominare gli altri due dei sette posti disponibili in giunta: l'Italia dei Valori ha rinunciato ufficialmente al mandato, confermando l'appoggio esterno all'amministrazione in carica.

Proprio stamane, frattanto, il Ministro dell'Interno ha reso noto che, nei prossimi giorni, firmera' il decreto d'indizione dei comizi elettorali per le amministrative, che, per il Chietino, si svolgeranno, tra l'altro a Vasto e Lanciano. Confermate le date: primo turno 15 e 16 maggio, con eventuale ballottaggio il 29 e 30 maggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore