Vasto: fratello dell'assessore Marra ottiene un buono lavoro, esposto in Procura

05 Ottobre 2011   18:24  

"In seguito a quanto emerso nelle ultime 24 ore sul caso voucher a Vasto (Chieti) e dopo una attenta disamina degli atti inerenti lo stesso, riteniamo che quanto accaduto non possa essere assolutamente tollerato e che sia giunto il momento di fare assoluta chiarezza". Lo afferma in una nota Valerio Ruggieri, coordinatore cittadino di Progetto per Vasto.

"Per queste ragioni - aggiunge Ruggieri - nello stigmatizzare come inaccettabile il silenzio nel quale sembra essersi rintanato il sindaco di Vasto che, a quanto pare, non ritiene doveroso neanche degnarsi di dare spiegazioni ad una intera citta' che le attende, comunichiamo che nei prossimi giorni, provvedero' personalmente a depositare un esposto alla Procura della Repubblica di Vasto affinche' si faccia luce su tutta questa vicenda, in considerazione del fatto che l'avviso pubblico relativo al voucher in questione prevedeva l'acquisizione alla disponibilita' a svolgere lavoro di natura occasionale per attivita' rese nell'ambito di manifestazioni sportive,culturali, fieristiche,lavoro di emergenza o solidarieta' e per lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi, monumenti."

"Appare evidente, invece, che il ruolo assegnato e' riferito ad attivita' da espletare presso il settore pianificazione del territorio e, quindi, affatto inerente alle attivita' previste dalla legge. Il rispetto della legalita' e la trasparenza amministrativa sono diritti inviolabili di ogni cittadino che li esige giustamente e maggiormente da chi amministra la cosa pubblica. Su questo, ogni Vastese puo' star tranquillo - conclude Ruggieri - non indietreggeremo mai".

Dal palazzo di citta' e' intervenuto sulla vicenda il dirigente del settore urbanistica, l'avvocato Alfonso Mercogliano, il quale ha precisato di aver concesso lui il buono lavoro al fratello dell'assessore Marco Marra, ignorando che l'ingegner Gianluca Marra fosse il fratello.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore