Venezuela: Anche un piccolo contributo può salvare una vita

Aiutaci ad aiutare, contributi per invio farmaci in Venezuela

27 Giugno 2016   11:40  

Cari amici lettori,
come saprete, anche dalle mie notizie ormai quotidiane, la situazione socio-politica-economica del Venezuela si trova in una fase drammatica.

La mancanza totale di farmaci sta causando molti morti, cosa che può succedere anche per una semplice allergia. Per non parlare della totale assenza di antiipertensivi, anticonvulsivi, antidiabetici e farmaci per la terapia oncologica e AIDS.

L'elenco sarebbe lungo, come lunga è la lista delle persone la cui vita dipende da queste terapie. L'Associazione di volontariato ALI (Progetto Ali per Venezuela), inserita nel programma mondiale della Fondazione Programa Ayuda Humanitaria para Venezuela, presente in Abruzzo ha realizzato già da tempo un ponte umanitario verso il Venezuela per l'invio di farmaci che poi vengono distribuiti gratuitamente a chi ne ha bisogno.

I farmaci provengono essenzialmente da donazioni di privati, enti o istituzioni. Molti vite sono state salvate grazie al lavoro di questi volontari che con grande abnegazione mettono a disposizione tempo e denaro per pagare gli alti costi delle spedizioni.

Sicuramente con più denaro si potrebbero organizzare più invii, è per questo che vogliamo lanciare un appello affinche ognuno di voi sia a conoscenza e possa apportare il suo contributo per aiutare la numerosa collettività italiana presente nel paese.

Noi come testata giornalistica ( www.abruzzo24ore.tv ) ci impegniamo a mantenervi informati sugli sviluppi della situazione e delle spedizioni che grazie alle vostre donazioni i nostri amici di ALI saranno in grado di realizzare.

Nei prossimi giorni partiranno nuove iniziative per dare a conoscere le drammatiche storie di tanti nostri corregionali presenti nel paese.

ANCHE UN PICCOLO CONTRIBUTO PUO' SALVARE UNA VITA. CONDIVIDETE MA SOPRATUTTO ADERITE CON UN VOSTRO COMMENTO ALL'INIZIATIVA.

NON RIMANDATE A DOMANI LA VOSTRA ADESIONE, MENTRE VOI DECIDETE UNA VITA SI STA SPEGNENDO.

Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas - Venezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore