Venezuela: Elezioni parlamentari 2013

Il MAIE presenta i suoi candidati nel Club Italo-Venezuelano

31 Gennaio 2013   22:13  

Con una manifestazione che ha riempito il salone Italia, del club italo-venezuelano di Caracas, il MAIE, Movimento Associativo Italiano all’Estero, ha presentato i suoi candidati alle elezioni politiche 2013.
Il coro “Giuseppe Verdi” ed un balletto del gruppo giovanile “Arlecchino” hanno riscaldato l’atmosfera in attesa dei candidati.
Il fondatore del movimento e già deputato nella scorsa legislatura nelle liste del PDL, Riccardo Merlo, ha spiegato le ragioni di questo nuovo movimento che avrà come obbiettivo principale la tutela degli interessi e delle necessità dei nostri connazionali che vivono all’estero.
Il responsabile in Venezuela del movimento,  Michele Buscemi , ha sottolineato l’importanza del voto e del successo del MAIE, per garantire il riscatto di una collettività molto spesso dimenticata dalla madre-patria.
Naturalmente il momento più importante è stato quello in cui hanno preso la parola i candidati, per spiegare al pubblico intervenuto le ragioni del loro impegno ed i punti del programma.
Nell’ordine, Nello Collevecchio, candidato alla Camera dei Deputati ed Ugo Di Martino, candidato al Senato della Repubblica hanno preso la parola e nonostante la loro lunga esperienza  maturata nel mondo dell’associazionismo non sono riusciti a contenere l’emozione di trovarsi di fronte ad un pubblico particolarmente interessato ad ascoltare le loro proposte.
In conclusione un appuntamento utile  per aiutare a capire meglio le proposte politiche di un movimento sicuramente nuovo nel panorama politico internazionale ma con la presenza di volti indubbiamente conosciuti al pubblico presente.
Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore