Venezuela: Elezioni politiche italiane 2013

Spazio ai giovani, una sfida per il futuro

28 Gennaio 2013   03:25  

Nell’ambito di una rassegna per conoscere i candidati dei vari partiti che si presentano nei collegi esteri abbiamo incontrato Antonella Pinto, candidata del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.

La sua presenza nelle liste segna il record assoluto di candidata più giovane nella storia delle elezioni politiche italiane.

Antonella Pinto è una presenza costante nel mondo dell’associazionismo e del volontariato qui in Venezuela, avvocato, presidente dell’associazione FEGIV, federazione giovani italo - venezuelani, direttrice della Camera di Commercio italo-venezuelana dello stato Carabobo e vice direttrice nazionale.

La sua traiettoria, nonostante la giovanissima età è senza dubbio di rilievo, sempre presente agli eventi più importanti della collettività, fà della sua provenienza dal mondo cattolico una risorsa per quanto riguarda l’impegno a favore dei più deboli e di quelli che hanno più bisogno.

Rappresenta senza dubbio il futuro di un mondo che se vuole continuare ad esistere deve guardare sempre di più a questi giovani in grado di rappresentare al meglio le istanze dei propri coetanei.

Futuro, cittadinanza, assistenza, lavoro, diritti, partecipazione, studio, sono solo alcune parole chiave del programma di Antonella, che con la sensibilità propria del suo essere donna si sente di portare avanti come una vera e propria missione. 

Gianfranco Di Giacomantonio
Caracas - Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore