Venezuela: Libertà di stampa sempre più compromessa

Intervista ad Amira Muci segretaria nacional colegio periodistas

10 Maggio 2014   19:04  

E' una dichiarazione che rivela tutta la criticità che in questo momento sta vivendo in Venezuela il mondo dell'informazione quella che ci ha rilasciato Amira Muci, segretaria generale del "Colegio de Periodistas del Estado Aragua" e animatrice di vari programmi radiofonici trasmessi su Victoria103.9 FM, emittente privata nazionale.

Ricorda agli organi governativi preposti che il diritto alla libera informazione è sancito dalla costituzione venezuelana così come stabilito dalle leggi che regolano la materia.

In questo momento di profonda sofferenza della categoria, le parole di Amira Muci, si aggiungono ai pressanti richiami che arrivano anche a livello internazionale per far cessare la persecuzione sistematica degli operatori dell'informazione.

Continuano infatti i tentativi legali ed illegali che cercano di imbavagliare la stampa: Pressioni, minacce, arresti e quant'altro possa contribuire a rendere difficile il lavoro di chi quotidianamente, rischiando spesso la vita cerca di portare all'attenzione dei lettori lembi di verità che altrimenti resterebbero sconosciute.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore