Venezuela: Solidarietà ed impegno, una bandiera per la nostre associazioni regionali

23 Giugno 2014   04:05  

La casa di riposo “Angelo Petricone”  qui a Maracay è un’istituzione che vanta anni di presenza e di lavoro a favore degli anziani.

Nata come pensionato esclusivamente per nostri connazionali restati soli e con difficoltà economiche è andata nel corso degli anni trasformandosi  accogliendo nelle sue strutture chiunque si trovi in stato di necessità.

La giornata è particolare perché l’associazione dei molisani dello stato Aragua ha deciso di passare la domenica in compagnia degli ospiti del pensionato allietandoli con un pranzo speciale.

La struttura conta con un comitato direttivo che gestisce tutte le attività, il neo presidente Francesco Veneziani ci mette al corrente delle prossime iniziative che la giunta direttiva metterà in campo nei prossimi mesi.

 La Casa d’Italia di Maracay ha un ruolo importante per quanto riguarda il recupero delle risorse per il funzionamento della casa di riposo per questo la sua rappresentante Mirna Cassinelli  fa anche parte del direttivo del pensionato.

La festa si è chiusa con uno spettacolo di magia che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti ricordandoci, se ce ne fosse bisogno, di come siano vicine e somiglianti le due età della vita che più ci caratterizzano.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay – Venezuela

  


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore