Venezuela: Somoscasaitalia magazine " Una Regina ...annunciata"

17 Aprile 2015   23:04  

E' ormai una tradizione consolidata quella dell'elezione della reginetta e della principessina (titolo riservato alle più piccine). La competizione, se così si può chiamare è riservata a ragazze e bambine delle Casa D'Italia di Maracay.

Nel paese dove la bellezza femminile è uno standard diffuso così come numerosissimi sono i concorsi riservati alle giovanissime italo-venezuelane e non solo.

La manifestazione vera e propria che premia, dopo una sofferta votazione, la più bella del club si svolgerà il 25 aprile, quella di ieri è stata solo una anticipazione per la stampa.

Il numeroso pubblico e i supporter delle varie ragazze in competizione non si sono fatti pregare per animare la serata con cori e coloratissimi cartelli con i nomi delle loro preferite.

Il presidente Michele Tortola, nell'insolita veste di presentatore ha aperto la serata ricordando gli sforzi che quotidianamente, lui personalmente accompagnato dalla giunta direttiva, mettono in campo per il coinvolgimento delle nuove generazioni.

Naturalmente tutto questo viene fatto per legare le nuove generazioni ai valori ed alla cultura italiana, elementi indispensabili per consolidare ed estendere l'influenza di quell'italianità che si riconosce anche e sopratutto per stile, classe ed in questo caso ... bellezza.

Gianfranco Di Giacomantonio Maracay-Venezuela

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore