Venezuela:"Tradizionando 2013"

Un festival pieno di sorprese

17 Luglio 2013   21:54  

Questa edizione di “Tradizionando” non finisce di stupirci, vi presentiamo infatti un protagonista della collettività italiana in Venezuela, che qui sul posto non avrebbe bisogno di farsi conoscere è infatti notorio a tutti  il suo impegno nel sociale ed a favore dei meno fortunati.

 La sorpresa , perché di questo si tratta, è scoprire Aurelio Pinto in veste di poeta e scrittore, un piacevole colpo di scena all'interno di una manifestazione che lasciato una traccia indelibile nel cuore di tutti quelli che hanno vi hanno partecipato.

 Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay-Venezuela

Nota biografica

Olimpio Aurelio Pinto è nato a Montesano sulla Marcellana, un piccolo paese del Salernitano, il 12 Febbraio 1959 da genitori contadini con ideali grandi e affascinanti. La morte del padre, avvenuta quando egli aveva nove anni, e la precaria situazione economica gli fecero assaporare ben presto la fragilità della vita. Dopo essersi diplomato all'Istituto Commerciale ed a quello Tecnico Industriale di Sala Consilina è costretto ad emigrare in Venezuela dove frequenta corsi di Filosofia, Psicologia, Teologia e Letteratura. Attualmente abita a Valencia e, pur dedicato al commercio, si interessa di emigrazione,  "la sua università della vita", che gli permette di scoprire l'uomo vivo, incontrare l'uomo che mette in conflitto il suo mondo interiore alla ricerca dell'uomo superiore fatto da giustizia e fratellanza.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore