Venezuela: liberato Armando Di Battista

Il commerciante pescarese sequestrato l'8 luglio

04 Agosto 2008   09:39  

Un incruento blitz di un reparto d'elite della polizia venezuelana è servito a liberare l'imprenditore originario di Pianella Armando Di Battista, sequestrato l'8 luglio scorso da un commando armato a San Felipe, nello Stato di Yaracuy, in Venezuela.

Lo si è appreso dal quotidiano El Diario de Yaracuy, la cui notizia è stata rilanciata dalle agenzie durante la notte.

La liberazione del 79enne, che non sarebbe mai stato portato fuori dalla città di San Felipe, è avvenuta alle 22 di sabato. I sequestratori, che non erano nell'appartamento al momento del blitz, in questo periodo gli avrebbero somministrato anche i farmaci di cui aveva bisogno.

Determinante è stato il lavoro compiuto dalle forze dell'ordine venezuelane, in particolare dagli uomini del Gruppo anti estorsione e sequestro e del Corpo di indagini scientifiche penali e criminali, che nei giorni scorsi avevano anche bloccato il pagamento di un riscatto e realizzato numerose perquisizioni domiciliari, riuscendo ad identificare i sequestratori.

La piaga venezuelana dei rapimenti colpisce soprattutto la comunità italiana, Di Battista è il secondo italiano rapito dall'inizio dell'anno.

Il nostro editore e corrispondente dal Venezuela Gianfranco Di Giacomantonio, in collegamento telefonico ci ha brevemente spiegato i motivi di questi frequenti episodi.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore