Venti milioni di euro per creare posti di lavoro in Abruzzo, domande entro il 20 dicembre

31 Ottobre 2013   13:14  

Sono subito spendibili oltre 20 milioni di euro destinati ad un pacchetto di quattro interventi per sostenere il lavoro in Abruzzo.

Ecco gli interventi:

- Microcredito 2 con una dotazione di 10 milioni di euro;

- Intraprendo con 4.2 milioni di euro

- Goal (Giovani Opportunita' per attivita' lavorative), con una dotazione di 1,5 milioni di euro

-  Lavorare in Abruzzo 4 con una dotazione di 4,5 milioni di euro.

Il pacchetto "Lavoro subito" e' stato illustrato stamane a Pescara dal presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, e dall'assessore al Lavoro, Paolo Gatti.

"Traduciamo in vere opportunita' e occupazione ogni singolo euro proveniente dai fondi europei e nazionali", ha detto Chiodi.

"Abbiamo creato una miscela dei nostri migliori progetti per dare un'iniezione di adrenalina al sistema economico abruzzese", ha aggiunto Gatti.

Le domande per accedere agli incentivi devono essere inoltrate in date diverse: entro il 20 dicembre vanno presentare quelle per le linee "Intraprendo" e "Goal"; dal 10 al 20 dicembre possono essere spedite le richieste per le misure "Microcredito" e "Lavorare in Abruzzo 4".

I bandi si rivolgono:

-  "Microcredito", a microimprese, ditte individuali, societa' di persone e cooperative, lavoratori autonomi e professionisti per un massimo di 25 mila euro, al tasso agevolato dell'1 per cento.

- "Intraprendo" incentiva la nascita di nuove start up con un fondo perduto di 25 mila euro a favore di tutti i residenti inoccupati o disoccupati in Abruzzo.

- ''Goal" promuove la nascita di nuove start up per giovani dai 18 ai 35 anni residenti in Abruzzo, con un incentivo a fondo perduto di 25 mila euro.

- "Lavorare in Abruzzo 4" sostiene l'occupazione attraverso bonus assunzionali di 10 mila euro per inoccupati, disoccupati, svantaggiati e molto svantaggiati, e di 15 mila euro in caso di assunzioni di donne, giovani under 35 e disabili.

Proprio per dare la massima divulgazione alle linee di finanziamento, saranno calendarizzati una trentina di incontri sul territorio regionale con i tecnici del Dipartimento Lavoro della Regione, allo scopo di fornire ogni chiarimento per la corretta compilazione delle domande di partecipazione. Presidente e assessore hanno ringraziato le Strutture regionali per lo sforzo compiuto e per l'efficienza.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore