Vertenza Dialifluids: la sorte di 120 lavoratori stamane al ministero dello Sviluppo economico

15 Ottobre 2013   17:26  

Si e' tenuto stamane presso il ministero dello Sviluppo economico il tavolo sulla vertenza Dialifluids.

Presente, insieme ai rappresentanti dei sindacati e dell'azienda, il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Giovanni Legnini.

La multinazionale tedesca di Canosa Sannita (Chieti), che produce sacche per il trattamento in dialisi e occupa attualmente circa 120 dipendenti, sostiene da tempo la non competitivita' del prodotto con il rischio di chiusura dello stabilimento.

"Abbiamo chiesto ai vertici aziendali - ha spiegato Legnini all'uscita dall'incontro - di fare investimenti per innovare e diversificare la produzione, dando la disponibilita' del governo a sostenere il rilancio dell'attivita' produttiva con vari strumenti. Quella di Dialifluids - ha concluso il sottosegretario - e' una vertenza difficile ma che, con il concorso delle organizzazioni sindacali - potra' volgere verso una soluzione positiva per il territorio e i lavoratori. Ciascuno dovra' fare la sua parte, a partire dell'azienda. Il governo da parte sua certamente sosterra' il piano industriale che dovra' essere presentato entro l'anno". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore