Vertenza Micron, il 28 novembre incontro al Ministero Sviluppo Economico

22 Novembre 2012   13:20  

 "Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha convocato per il 28 novembre un incontro tra la Micron e i sindacati di categoria e confederali per la vertenza Micron di Avezzano".
Lo annuncia la segreteria regonale della Uilm. "Lo ribadiamo per l'ennesima volta - afferma il sindacato - la Micron deve essere inserita in una strategia coordinata dal Mise rispetto ad un piano di settore per la microelettronica,che consenta all'intero Paese di scongiurare l'uscita dai mercati internazionali di un settore cosi' strategico.
Va rilanciata una azione comune contro l'ormai chiaro piano strategico delle multinazionali targate USA di lasciare il nostro territorio nazionale, senza una comprensibile ragione industriale di merito.
Nell'incontro del 28 noi chiederemo al Governo che questa vertenza non venga trattata come la classica vertenza prettamente occupazionale, ma che si avvii un ragionamento di politica industriale dell'intero settore microeletronico,volto allo sviluppo e non al sistematico arretramento della nostra capacita' produttiva industriale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore