Via Aldo Moro Resta Chiusa ad Un Mese dalla Frana. Residenti Imbufaliti e Fra Poco Aprono le Scuole

20 Agosto 2016   18:00  

Ad un mese dal crollo del tratto di strada di Via Aldo Moro tra Via San Sisto e Via Colle Pretara, all'Aquila, la stessa è ancora bloccata.

Ricordiamo ai lettori che quasi un mese fa ci fù il crollo del manto stradale della parte di strada che costeggia un palazzo demolito.

Di lì la chiusura completa del tratto e, pare, il sequestro del cantiere per stabilire se il crollo della strada fosse stato causato dagli scavi per la demolizione.

Ad oggi, però, la situazione è ancora cristallizzata al giorno dopo il fattaccio, la strada chiusa ed i residenti e le attività commerciali bloccati.

Per non parlare dell'importanza di questa arteria che smista il traffico di Viale della Croce Rossa e che fra meno di un mese potrebbe essere utile, se non indispensabile per smaltire il traffico della riapertura delle scuole di ogni ordine e grado.

Insomma lì vicino c'è un muro (pubblico) pericolante dal giorno del sisma che, oggi, dopo oltre 7 anni è ancora pericolante, gli aquilani si augurano che anche per la strada non si debbano aspettare gli stessi tempi biblici.

Comune se ci sei batti un colpo per piacere...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore