Via Pianell chiusa lavori di riqualificazione dal 28 al 31 ottobre

Transito consentito ai soli residenti

25 Ottobre 2013   13:03  

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota.

"Inizieranno lunedì, 28 ottobre 2013 i lavori di sistemazione di Via Generale Pianell, importante arteria viaria cittadina, dall’incrocio di Via Porta Napoli sino all’innesto con Via Nicoletto Vernia. L'intervento, programmato dall'Amministrazione del Sindaco Di Primio nell'ambito dell'appalto relativo al rifacimento degli asfalti cittadini, prevede la scarificatura delle parti più deteriorate dell'asfalto, ricariche con binder e successiva posa del tappetino d'asfalto sull'intero tratto viario".

"La direzione dei lavori", prosegue la nota, "é stata affidata all'Arch. Monica Molino di Chieti che, al fine di consentire un regolare svolgimento dei lavori e nel rispetto delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro, ha previsto che il tratto stradale in questione, a seguito di Ordinanza, sarà chiuso al traffico nei giorni 28, 29, 30 e 31 ottobre 2013, consentendo il transito solo ai residenti. Della chiusura, che determinerà alcuni disagi sulla viabilità cittadina, sono state preventivamente informate le Scuole, i cui fruitori utilizzano abitualmente Via Pianell, e le società di trasporto pubblico urbano che indicheranno percorsi alternativi".

"Se le tempistiche saranno rispettate e non vi saranno inconvenienti", conclude l'assessore, "la strada potrà essere aperta anche prima della scadenza riportata sull'ordinanza. L'intervento consentirà di riportare in integrità un tratto stradale che si presenta fortemente ammalorato anche perché molto esposto alle azioni delle intemperie: si tratta, infatti, della zona più alta della collina di Chieti che affaccia sulle vedute sia della Majella che del Gran Sasso. Successivamente, condizioni metereologiche permettendo, verrà asfaltata anche l'area adibita a parcheggio laterale alla stessa via Pianell, attualmente brecciata, ed il tratto di marciapiede prospiciente privo di pavimentazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore