Viabiltà, affidati lavori rotatoria abitato Ortucchio

13 Febbraio 2015   11:25  

"Maggior sicurezza per le strade provinciali nell'ambito del progetto Strade Sicure "SICURPAQ" finanziato dalla Provincia dell'Aquila e dalla Regione Abruzzo".

A dichiararlo il presidente Antonio Del Corvo. "Sono stati affidati ad un'impresa di Avezzano, a seguito di gara d'appalto ad evidenza pubblica fa sapere il presidente - i lavori per la realizzazione di una rotatoria lungo la strada provinciale n. 21 'Magoranese' nell'abitato di Ortucchio, per un costo complessivo di 134,150 euro, al netto del ribasso d'asta del 31,26 %.

L'intervento, previsto nel programma delle opere pubbliche che abbiamo approvato, consiste nel recupero di un finanziamento del 2004 e in questo momento permette di risolvere un annoso problema di sicurezza in un'intersezione viaria che nel passato e' stata luogo di diversi incidenti automobilistici, anche gravi". 

"La rotatoria verra' realizzata all'incrocio in cui confluiscono quattro strade, di cui tre provinciali, all'ingresso dell'abitato di Ortucchio - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Domenico Palumbo - sara' del tipo 'compatta' con diametro esterno di ml. 34,00 ed interno di ml. 9,50. Saranno sistemati anche i marciapiedi di avvicinamento ed il sistema di regimentazione delle acque piovane.

La rotatoria sara' dotata di impianto di illuminazione e di aiuole spartitraffico sulle direttrici principali. I lavori avranno inizio entro la prossima primavera ed dovranno essere conclusi entro 240 giorni, come da capitolato". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore