Vice presidente Paolini:"Dopo 24 ore di Consiglio, la"Soddisfazione" prevale sulla stanchezza"

15 Luglio 2015   12:27  

“Dopo 24 ore di lavoro in Consiglio regionale prevale la soddisfazione sulla stanchezza”. Lo afferma il Vice Presidente vicario del Consiglio Lucrezio Paolini.

“Con il salvataggio della società Abruzzo Engineering – continua – abbiamo voluto sottolineare l’attenzione della Regione sul lavoro.

La salvaguardia dei 180 dipendenti vuole essere un segnale per il nostro Abruzzo, sia per il rilancio della ripresa occupazionale della nostra Regione, sia per la qualità delle professionalità dei lavoratori che rappresentano una risorsa importante per il nostro sistema economico.

Altro importante risultato sul versante del risparmio sui costi di gestione  è stato  raggiunto con l’approvazione del rendiconto del Bilancio del Consiglio regionale.

Dal riaccertamento dei residui approvato dall’Ufficio di Presidenza si è avuto, infatti, il positivo risultato di un  ammontare attivo di circa 600mila  euro.

Nel totale accordo tra i componenti (Presidente Di Pangrazio, Vice Presidenti Paolini e Gatti, Consiglieri Monaco e D’Ignazio),  abbiamo deciso unanimemente di destinare queste risorse per interventi sociali a favore dei cittadini abruzzesi: 170mila euro circa a favore della legge sulla vita indipendente,  170mila euro a favore dei nefropatici, 160mila euro per i 4 Csv abruzzesi e 97mila euro per azioni volte al reinserimento di giovani neo maggiorenni ospiti nelle case famiglia della regione.

Subito dopo la esecutività del provvedimento sarà assegnato alla Commissione il varo della definitiva ripartizione dei benefici”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore