Vile aggressione ad un clown che fa palloncini per i bimbi, ma lui non sporge denuncia

"Preso a schiaffi per una domanda, ma è stata una ragazzata""

10 Settembre 2014   13:26  

Brutta disavventura per Bibo, clown 40enne di nazionalità rumena che da tempo regala palloncini e sorrisi in cambio di qualche spicciolo lungo corso Vittorio Emanuele ad Ortona.

Il deprecabile episodio sembra sia accaduto intorno alle 23:30 di giovedì scorso, allorché il clown ha sostenuto di essere stato aggredito con motivi meno che pretestuosi da due ragazzi.

"Stavo cercando un posto per dormire lungo il corso all'altezza di via Cavour" - ha raccontato l'uomo - "quando sono stato avvicinato da due ragazzi che mi hanno chiesto cosa facessi lì e di quale nazionalità fossi. Non appena ho risposto in maniera educata e pacata di essere romeno, uno dei due mi ha dato uno schiaffo".

Stando all'uomo, i due avrebbero poi continuato a picchiarlo e ricoprirlo di sputi ed insulti a sfondo razzistico. Al che, Bibo ha asserito di aver chiesto loro se fossero stanchi della libertà, sentendosi intimare di andarsene. Sempre stando al racconto dell'uomo, nessuno dei passanti che si sono trovati ad assistere alla scena sarebbe intervenuto in suo soccorso.

Dopo aver passato la notte presso la stazione di San Vito, l'indomani il clown è comunque tornato a dispensare palloncini e sorrisi ai bimbi ortonesi, scegliendo inoltre di non sporgere denuncia contro i due aggressori: "E' stata solo una ragazzata, non voglio mettere nei guai due giovani".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore