#VillaRosa di #Martinsicuro: Spiagge libere sporche e abbandonate in piena estate

14 Giugno 2016   06:56  

La stagione estiva è ormai partita, ed alla redazione giornalistica di abruzzo24ore.tv giungono ancora segnalazioni e lamentele sullo stato di degrado e abbandono in cui versano le spiagge libere a Villa Rosa di Martinsicuro (TE).

L'ultima risale a ieri (domenica 12 giugno) quando alcuni turisti che avrebbero voluto prendere qualche ora di sole, si sono imbattuti in una situazione a dir poco scandalosa.

Nella spiaggia libera tra il lido "Delfino Azzurro" ed il "Posto9" hanno trovato cespugli alti anche 30 cm, erbacce di qualsiasi tipo, sporco di carte, vario materiale di risulta, scarto di potature, ecc..

Per non parlare dei pedalò, di proprietà degli stabilimenti adiacenti, che sono stati depositati comodamente nell'area libera, al posto dell'area data loro in concessione; E delle barche dei pescatori con tanto di catini, reti e boe che attirano nella spiaggia formiche volanti ed insetti di qualsiasi tipo.

Insomma, davvero una brutta visione per la gente che frequenta quel tratto di spiaggia, costretta a munirsi di buste e rastrelli per pulire il proprio “angolino” prima di poter stendere l’asciugamano.

"È un’indecenza”, hanno sottolineano i poveri bagnanti.

Come mostrano le foto a corredo di questo articolo, la zona in questione non versa in buone condizioni, e sembra che la pulizia non sia mai stata effettuata.

Le spiagge, tutte, attrazione di turisti, dovrebbero essere tirate a lucido ogni giorno, invece, ci sono ancora angoli abbandonati.

Forse il Sindaco Paolo Camaioni dovrebbe ringraziare in modo più concreto i turisti che affollano Villa Rosa.

Ogni anno, infatti, è solito vantarsi di maxi sequestri di ombrelloni, sdraio e giochi dei bambini, lasciati incustoditi la sera antecedente dai bagnanti.

Vere e proprie mattanze in area demaniale, poichè la legge qualifica l'abitudine di non rimuovere il materiale su detto, come occupazione abusiva di area demaniale, per cui scatta il sequestro e la sanzione per chi viene colto a lasciare dopo il tramonto le attrezzature.

"Ci sono regole che vanno rispettate", è stato il commento del sindaco Paolo Camaioni dopo l'ultimo sequestro.

"E dopo i tanti avvisi si è passati ai sequestri. Credo che questo non sarà l’ultimo intervento per far rispettare le regole. E’ nostra intenzione intervenire anche sui natanti abbandonati sull’arenile".

Bene, forse sarebbe più giusto far "rispettare la legge" a tutti.

Attendiamo un confronto dall'amministrazione comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore