Violenza di genere: Comune Montesilvano si organizza per giornata del 25 novembre

29 Ottobre 2014   18:16  

Porre le basi per avviare una collaborazione tra il Comune di Montesilvano e la Commissione Pari Opportunita' della Regione Abruzzo.

E' l'obiettivo dell'incontro che si e' svolto, questa mattina, a Montesilvano, tra la Commissione consiliare presieduta da Barbara Di Giovanni e la presidente della Commissione regionale Gemma Andreini. In vista della Giornata Nazionale contro la Violenza sulle donne, che si terra' il 25 novembre, il Comune si e' impegnato a supportare la Commissione regionale nell'informazione e nella sensibilizzazione sulla violenza di genere.

Da parte sua la presidente Andreini ha spiegato che la Commissione regionale e' riuscita "a reperire fondi per realizzare brochure e locandine che verranno distribuite in consultori, Asl e farmacie regionali.

In alcuni luoghi apporremo anche dei Totem dotati di QR Code che rimandano a Mai Sola", la Web App informativa sulla violenza di genere ideata e creata dalla Commissione Pari Opportunita' della Regione Abruzzo, scaricabile gratuitamente e fruibile, su qualunque dispositivo connesso ad internet, dedicata ad approfondire la comprensione del fenomeno della violenza di genere, a conoscere i propri diritti e i servizi antiviolenza attivi in Abruzzo (Centri anti-violenza, Sportelli e Case rifugio).

La presidente Di Giovanni ha annunciato che sara' avviata un'intesa con la Regione "per impegnarci nella divulgazione dei materiali informativi, coinvolgendo anche le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio di Montesilvano.

Valuteremo i luoghi strategici del territorio dove poter collocare in occasione della giornata del 25 novembre i totem che ci fornira' la Regione.

Nel frattempo ci metteremo in moto per organizzare un evento volto a sensibilizzare e a combattere un fenomeno ancora troppo diffuso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore