Violenza nella Marsica, il Questore Rizzi dispone controlli a tappeto: 2 patenti ritirate

Controlli a San Benedetto dei Marsi

23 Agosto 2013   18:19  

Proseguono i controlli straordinari del territorio nel comune di San Benedetto dei Marsi da parte delle Forze di Polizia. I controlli disposti dal Questore di L’Aquila, dr. Vittorio Rizzi, sono stati programmati a seguito degli episodi di violenza, già noti alla cronaca, in cui sono stati vittime nei giorni scorsi 2 cittadini extracomunitari.

Nel servizio effettuato nella serata di ieri e che ha visto impiegati diversi equipaggi della Polizia di Stato, in forza alla Questura di L’Aquila, al Commissariato di Avezzano e alla Polizia Stradale, ha partecipato anche il personale della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano.

Gli episodi di violenza, per cui sono stati predisposti i controlli, hanno visto come responsabili dei giovani che, tra l’altro, avevano abusato di alcol (tutti denunciati dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria), per cui nel servizio particolare attenzione è stata posta alla prevenzione dei reati legati all’abuso di sostanze alcoliche.

Si è proceduto pertanto al controllo amministrativo dei locali pubblici che somministrano sostanze alcooliche, e degli avventori presenti, e sono stati effettuati mirati posti di controllo con l’ausilio di etilometri da parte della Polizia Stradale.

Al termine del servizio sono stati passati al vaglio della Polizia e della Guardia di Finanza una decina di locali pubblici, alcuni dei quali non a norma con le previste autorizzazioni. Accertamenti fiscali mirati sono in corso nei confronti del titolare di un esercizio pubblico non in regola con la normativa fiscale.

Nei controlli con etilometro, cui sono state sottoposte numerose persone alla guida di veicoli, sono state ritirate 2 patenti di guida per violazione all’art. 186 del codice della strada (guida in stato di ebbrezza alcoolica).

Durante il servizio un giovane locale, per sottrarsi al controllo, ha cercato di darsi alla fuga alla guida di un veicolo: prontamente rintracciato sarà denunciato per aver guidato sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita. Altre persone sono state contravvenzionate per violazioni al codice della strada di minore gravità.

I controlli proseguiranno da parte di tutte le Forze di Polizia nei prossimi giorni.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore