Violenza sessuale su minore, ai domiciliari, insegnante ex assessore di Montesilvano

22 Marzo 2016   10:02  

Nel 2014 era finito in carcere a seguito di una condanna definitiva per violenza sessuale su un'alunna, era poi tornato in liberta' per la sospensione provvisoria dell'esecuzione della pena in base all'art. 147 del codice penale; oggi pero' il Tribunale di Sorveglianza dell'Aquila ha disposto per l'uomo gli arresti domiciliari.

Si tratta dell'ex assessore comunale di Montesilvano (Pescara), Guglielmo Di Febo, 68 anni.

L'insegnante era stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione per l'accusa di violenza sessuale su minore dalla Cassazione, che aveva confermato la condanna della Corte d'Appello di Firenze.

La vicenda risale al 2005, quando l'ex assessore insegnava in una scuola media di Montesilvano. Di Febo avrebbe commesso violenza su una sua ex alunna di 14 anni durante una gita scolastica in Toscana ed ha approfittato della ragazzina anche nel suo ufficio.

Il 68enne era stato assolto in primo grado dal Tribunale di Pistoia per insufficienza di prove e poi condannato dalla Corte d'Appello di Firenze a cinque anni e sei mesi; condanna poi confermata dalla Cassazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore