Virtus Lanciano, Baroni: "Con l'Empoli giusta sconfitta, ma a Trapani..."

28 Novembre 2013   08:29  

Anche oggi la Virtus Lanciano si è allenata nell’insolita cornice del Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo. La squadra di Baroni partirà giovedì alla volta di Roma, dove sosterrà una seduta di allenamento presso il centro sportivo “Acquacetosa”; successivamente, nella serata di venerdì, è previsto il trasferimento a Trapani, in aereo,presso lo scalo di Ciampino. Problemi per Thiam ( a causa di una sindrome influenzale che si è ripresentata), oltre che per Piccolo (il suo recupero per Trapani pare non sia possibile), e per Paghera, il quale quasi sicuramente salterà la sfida in Sicilia per tornare disponibile nella successiva gara interna contro il Palermo.

Queste le dichiarazioni di Mister Baroni: “Contro il Varese abbiamo disputato una buona gara. Considero la sconfitta di Empoli come l’unica meritata sul campo, e dopo quello stop, non era certo facile ripresentarsi in casa contro il Varese. Noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo sofferto ed abbiamo colpito al momento giusto. Nel secondo tempo, successivamente, abbiamo fatto molto bene”.

“Ci fa piacere essere ad un solo punto dalla vetta, però quello che ho detto ai ragazzi dopo Empoli è che quello che ci siamo conquistati ce lo siamo conquistato con un atteggiamento di squadra con quelle componenti che ho elencato e che io voglio. Nel momento in cui perdiamo ciò, possiamo andare in grande difficoltà e quindi noi dobbiamo prima pensare a quello che dobbiamo fare e che sappiamo fare, senza guardare molto alla classifica”.

Un pensiero sul prossimo avversario, il Trapani di Boscaglia: “Il Trapani è una squadra importante, un team che io ho visto ben figurare in campionato, oltre che mettere in difficoltà organici blasonati. Si tratta di una partita difficile, come lo sono tutte in questo campionato. Dobbiamo prepararla al meglio; siamo ben consci delle difficoltà, ma anche della volontà da parte di nostro di uscire indenni da Trapani”.

Una valutazione sulle condizioni dei suoi uomini: “Abbiamo un problema dell’ultimo momento: Mame (Thiam ndr), ha avuto un ripresentarsi dell’influenza ed al momento è fuori. Abbiamo qualche apprensione anche per Piccolo e Paghera. Piccolo potrebbe rientrare con la partita contro il Pescara, mentre Paghera dovremmo averlo disponibile già dal prossimo impegno casalingo contro il Palermo”.

Una chiosa su qualche anticipazione riguardo la formazione da schierare contro il Trapani: “In questo momento non ho ancora in mente la formazione. Posso solo dire che Gatto ha giocato in Nazionale e lo vedremo solo domani (giovedì ndr). Avendo la squadra giocato bene sabato, posso solo dire che ci saranno diverse conferme. Vediamo se arriviamo tutti bene alla sfida di sabato”.

Infine, il sito ufficiale della Società frentana, ci informa circa l’intervento chirurgico subito dal portiere Angelo Casadei. “Oggi alla clinica Villa Stuart (Roma), il nostro portiere Angelo Casadei è stato operato al legamento crociato anteriore del ginocchio (già operato a marzo)”. Si legge nella nota comparso sul sito.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore