Virtus Lanciano, Baroni: "Non mi piace chi si lamenta degli arbitri"

07 Novembre 2013   08:04  

Continua la preparazione in casa Virtus Lanciano. Sul campo “Memmo”, dove il tecnico Baroni ha potuto contare su tutti i suoi effettivi, si è svolta una doppia seduta sia tecnica che tattica. Anche per domani è prevista “doppia razione”.

Nella consueta conferenza stampa del dopo allenamento, il tecnico Baroni si è intrattenuto con i giornalisti, ed è tornato sulla gara persa contro il Modena: “Risultato a parte, sono stato soddisfatto della nostra prestazione. Non è stata una delle nostre migliori partite, ma le migliori occasioni le abbiamo avute noi; in definitiva siamo stati condannati da un episodio (la rete irregolare di Babacar ndr)”. A chi gli chiede perché alla rete del Modena i suoi uomini non abbiano accennato alla minima protesta, risponde serafico: “Non fa parte del nostro stile protestare. Noi pratichiamo un calcio pulito. Noi non possiamo fare quello che fanno le altre società, dal momento che non rientra né nella nostra filosofia e né in quella dei nostri vertici dirigenziali. Il Siena ha protestato da Abodi circa presunti torti arbitrali da loro subiti? Questi atteggiamenti non mi piacciono. Sono sicuro che la gara sarà diretta con la massima serenità”.

Sembra sereno e sempre molto disponibile, anche se rispetto alle precedenti conferenze, sembra ci sia qualcosa che lo turbi. Tornando sul primo stop stagionale, dichiara: “La squadra ha reagito bene alla sconfitta, ci dispiace per i tifosi che erano venuti in massa, avremmo voluto regalargli un successo. Ci rimane, tuttavia, la soddisfazione di aver perso contro una squadra che in casa non concede quasi nulla. Noi siamo stati più nervosi del solito”.

Una chiosa sul probabile sostituto di Falcinelli (appiedato per un turno dal giudice sportivo), e sul probabile ingaggio di Ferrario: “Penso che Falcinelli sarà sostituito da Plasmati, dal momento che si è sempre ben comportato. L’arrivo di Ferrario? Premetto che questa è una famiglia, e nessuno ne esce. Questa operazione dovevamo concluderla già in estate, ho saputo che c’è stato un incontro con il diretto interessato. Per noi sarebbe un rinforzo, per lui un occasione di riscatto”.

Anche il centrocampista Di Cecco ha preso la parola: “Sento tutti che si lamentano degli arbitri, ma questo non migliora certo la situazione. Contro il Siena sarà una partita molto difficile, dal momento che i toscani possono contare su una rosa di primo piano. Loro non hanno ritmi elevatissimi, anche se tecnicamente ci sono superiori. Dovremo optare per una gara fatta di tanta corsa, poi vedremo quello che succederà”.

Christian Barisani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore