Virtus Lanciano, Gautieri: "A Bolzano per vincere"

Tirolesi in serie positiva da tre gare. Rossoneri al completo

15 Ottobre 2011   15:02  

Ottava giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro: questa domenica, allo stadio "Druso" di Bolzano, con calcio d'inizio alle ore 15:00, un FC Südtirol reduce dal bel successo sul Portogruaro (2-0) e dal pareggio agrodolce ottenuto a Barletta (1-1) nell'ultimo turno infrasettimanale, ospita la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri.
I rossoneri si presentano in Trentino con l'intera rosa a disposizione (convocato anche Turchi), ma con qualche rimpianto viste le ultime tre partite, in cui è stato raccolto soltanto un punto. Il mister dei frentani, tuttavia, non fa drammi e torna a proporre la sua idea di calcio: "Le sconfitte, come logico che sia, fanno parte di questo sport. E'impensabile credere di poter sempre vincere, nonostante questo noi dobbiamo mettercela sempre tutta per provarci fino in fondo".
I quattro successi iniziali non sono così lontani nel tempo: "Proveremo a fare la nostra partita anche a Bolzano, senza tirarci indietro provando, come sempre, a imporre il nostro gioco. Loro sono una buona squadra, sicuramente possono darci fastidio in alcune situazioni, ma sta a noi cercare di riproporre le prestazioni di Piacenza e Frosinone, sperando però che il risultato sia diverso".
Gautieri, probabilmente, tornerà a schierare la "formazione tipo" che tanto bene aveva fatto nei primi quattro turni. I ballottaggi sono tutti in avanti, il più incerto è quello che riguarda Chiricò e Improta. Ma il baby-attaccante, che ultimamente ha trascorso molto tempo in panchina, potrebbe tornare dall'inizio.
I tirolesi, dal canto loro, temono la Virtus, sia per la classifica degli uomini di Gautieri, sia per il valore dei singoli.
Stando agli uomini allenati da Giovanni Stroppa (l'anno scorso sulla panchina del Milan primavera) potrebbero essere diverse le novità. Al posto di Kiem, in difesa, giocherà sicuramente Luca Franchini, ormai pienamente ristabilito dal recente infortunio e già utilizzato nel finale di match a Barletta. In assenza di Calliari, invece, potrebbe essere Francesco Uliano ad agire da playmaker con Alessandro Furlan e Hannes Fink ai suoi fianchi, mentre in attacco non è da scartare l’ipotesi del “tridente bonsai” formato da Andrea Schenetti, Manuel Fischnaller e Alessandro Campo. Ma anche Nicola Ferrari si candida per una maglia da titolare.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Vastola, Mammarella, Massoni, Amenta; D'Aversa, Volpe, Capece; Pavoletti, Turchi, Improta. All.: Gautieri.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore