Virtus Lanciano, Gautieri: "Partita a due facce"

Il tecnico rossonero: "Calo di concentrazione nella ripresa"

10 Ottobre 2011   12:10  

Mastica amaro Carmine Gautieri. L'allenatore della Virtus Lanciano, al termine della gara con il Piacenza, persa malamente dai suoi uomini nella ripresa, è uscito dagli spogliatoi a testa bassa per salire sul pullman e torbare in fretta a casa.
Tuttavia, a mente fredda, il mister dei frentani è tornato a parlare commentando la prestazione a due facce dei suoi:"Abbiamo giocato una gara dai due volti- spiega Gautieri-non siamo riusciti a mantenere un livello alto di concentrazione nell'arco dei novanta minuti. Nella prima frazione abbiamo giocato bene, segnato con Pavoleti e creato altre importanti occasioni per chiudere la gara. Nel secondo tempo non abbiamo avuto un buon approccio al match e ne abbiamo pagato le conseguenze, incassando subito il pari e soffrendo fino alla mezzora quando la squadra di Monaco ha trovato il vantaggio".
Peccato che la spettacolare rete di Avogadri sia stata viziata da un fallo di mano di un giocatore emiliano: "Purtroppo-commenta il tecnico frentano-l'arbitro non ha visto l'infrazione e ha così convalidato la rete. Tuttavia, più che con il direttore di gara me la prendo con i miei ragazzi perchè hanno giocato male nella ripresa. Nonostante ciò, siamo anche andati vicini al 2-2 con Tarquini".
Tuttavia, per l'allenatore rossonero quanto fatto fino a questo momento dai suoi non è da buttare,anzi: "Non dimentichiamoci che abbaiamo battuto squadre fortissime e che siamo stati sempre all'altezza della situazione. Di certo dobbiamo fare meglio sui cali di concentrazione che, spesso, ci mettono in difficoltà. Basta poco per vanificare gli sforzi di novanta minuti."
Volti più sereni, ovviamente, in casa emiliana: "Sono veramente soddisfatto-ammette Monaco, tecnico del Piacenza, dopo il fischio finale-"Abbiamo fatto una grande rimonta che ci darà sicuramente fiducia in vista del prosieguo del campionato. Il Piacenze di un mese fa non sarebbe riuscito a ribaltare un risultato del genere". L'orgoglio emiliano deriva dal fatto che la Virtus, nonostante le ultime due sconfitte, resta sempre un avversario di tutto rispetto: "Sapevamo di giocare contro un avversario in palla, che veniva sì dalla sconfitta di Frosinone, ma anche da quattro successi di fila. Siamo stati bravi a giocare anche sotto di un gol e, nella ripresa, ad effettuare il sorpasso. Siamo riusciti a trovare con orgoglio i tre punti".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore