Virtus Lanciano, con il Siracusa per riprendersi la vetta

Al "Biondi" va di scena il big-match della sedicesima giornata

10 Dicembre 2011   11:31  

A Lanciano tornano le grandi emozioni. Domani, al "Biondi", si giocherà un autentico big-match: in terra frentana, infatti, andrà in scena la sfida tra la prima della classe, Siracusa, contro la Virtus Lanciano, seconda forza del campionato. Sono solo due i punti che separano siciliani e abruzzesi, ed è per questo che la società rossonera ha chiamato a raccolta i tifosi. L'idea è quella di tornare a creare una cornice di pubblico d'altri tempi con uno stadio completamente rossonero.
Lo sa bene Carmine Gautieri che, per domani, si augura un pubblico calorosissimo: "Noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita"-ha spiegato il tecnico della Virtus-"certo, il sostegno dei tifosi sarà determinante spero accorrano numerosi: abbiamo bisogno di loro". L'allenatore dei frentani si aspetta di ripetere la prestazione di Crema: "L'attenzione e l'impegno che i ragazzi hanno profuso in settimana è stato quello di sempre. Spero  che anche con il Siracusa potremo ripetere la prestazione di sette giorni fa: i presupposti per fare bene ci sono, non dobbiamo avere paura di nessuno e scendere in campo con la solita grinta, ma soprattutto con la consapevolezza dei nostri mezzi".
Dello stesso parere è Gianmarco Piccioni: "Speriamo di far bene"-ha dichiarato l'ex attaccante de L'Aquila-"domenica sarà una gara importante per tutti: dopo la partita ci guarderemo negli occhi per capire a cosa potremo puntare. Sarà importante l'aiuto di tutti, dovremo mettercela tutta per portare a casa i tre punti".
Quanto alla gara, l'unica assenza certa, al momento, resta quella del portiere Aridità che verrà sostituito da Amabile, per il resto mister Gautieri può contare su tutti gli effettivi in ogni reparto. Solito problema d'abbondanza in avanti: per i due ruoli d'esterno sono in lizza Titone, Turchi e Chiricò (reduce dalla tripletta di Coppa). Mammarella ed Amenta, pur leggermente acciaccati, dovrebbero esserci.
Il Siracusa dovrà fare i conti con gli qualificati Lucenti e Fernandez. Spazio quindi a Ignoffo e Giordano, che si sposterà sulla linea difensiva. Per il resto tutti a disposizione. Mister Sottil riproporrà il consueto 4-2-3-1. In avanti Fofana dovrebbe essere preferito a Zizzari, alle sue spalle Pepe, Mancosu e Longoni.
Una piccola curiosità: nel pre-partita i giocatori rossoneri si recheranno sotto la Curva Sud dello stadio "Biondi" in segno di sostegno dei confronti degli ultras rossoneri, che durante la settimana hanno manifestato il loro dissenso nei confronti delle limitazioni per le trasferta. Oggetto della contestazione è la trasferta di domenica scorsa a Crema: infatti, dopo aver comunicato alla Questura i nominativi dei diciannove non tesserati in partenza per la Lombardia, i tifosi rossoneri hanno appreso dalla stessa società gialloblu che sei dei diciannove tifosi non sarebbero fatti entrare allo stadio per Daspo (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive), peraltro già scontato. Arbitro dell'incontro sarà Francesco Borriello di Mantova.

Infine, per rendere più agevole l'acquisto dei biglietti per la gara con il Siracusa, la Società terrà, eccezionalmente, aperto il botteghino attivo presso la segreteria (Via De Crecchio, 61) dalle 17.30 alle 20.30 di oggi e dalle 10.30 alle 13.30 di domani mattina.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Amabile; Aquilanti, Amenta, Vastola, Mammarella; D'Aversa, Volpe, Capece; Titone (Piccioni), Turchi, Pavoletti. All.:Gautieri.

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore