Virtus Lanciano, contro il Varese per tornare a correre

22 Novembre 2013   13:38  

Il giorno della sfida “verità” contro il Varese di Sottili, è oramai arrivato.

La gara si presenta non priva di spunti di interesse, dal momento che gli uomini di Baroni avranno l’intenzione di tornare al successo dopo le ultime 3 gare abbastanza deludenti, almeno sul piano dei risultati.

Dall’altra parte troveranno un Varese agguerrito, che vorrà assolutamente dare continuità alla vittoria casalinga ottenuta contro il Crotone. Anche perché le “ombre” che aleggiano su mister Sottili, nonostante la corroborante vittoria ottenuta contro i pitagorici, non sembrano essersi diradate; il “fantasma” di Gautieri, il quale potrebbe subentrare in caso di esonero da parte del tecnico lombardo, sembra ancora non essere del tutto sparito.

Dalla squadra di Baroni, invece, ci si attende una prova fatta di grinta, cuore e tanta corsa.
Le armi, che fino ad oggi, hanno permesso alla squadra frentana di stupire nel campionato cadetto, mancando nel team rossonero uomini di spicco che possano fare la differenza.


Il Varese, per cercare di fare risultato al G. Biondi, si affiderà al suo collaudato 4-4-2, con l’ex bomber rossonero, Pavoletti (9 reti per lui siglate fino ad oggi, capocannoniere del torneo insieme a Babacar), il quale ha siglata la metà delle reti fino ad oggi realizzate dal suo team, formerà con tutta probabilità, la coppia d’attacco insieme a Forte (ottima la sua prestazione nell’ultima gara contro il Crotone). Rea, sarà assente per squalifica, mentre Bressan e Blasi, saranno costretti a dare forfait a causa dei rispettivi infortuni; torna disponibile, invece, Zecchin.


Sul fronte Virtus Lanciano, sarà, come al solito, abbastanza difficile intuire quale potrà essere la formazione anti Varese. Il tecnico di Firenze, infatti, ha molto spesso mischiato la carte, cambiando lo schieramento rispetto alla gara precedente. Solo la terza linea, è sembrata fino ad oggi, essere inamovibile. In considerazione di ciò, nel 4-3-3 che il trainer frentano dovrebbe proporre, la linea difensiva dovrebbe vedere, oltre all’ottimo Sepe tra i pali, i laterali Mammarella e De Col (anche se quest’ultimo è reduce dagli impegni con la nazionale Under 20, ed è rientrato solo giovedì.
Inoltre, nella precedente gara contro l’Empoli, dove aveva risposto sempre alla convocazione della nazionale Under 20, era sembrato appannato e più stanco del solito, non è da escludere, quindi, che gli venga preferito uno tra Aquilanti e Vastola), ed i centrali Troest ed Amenta. A centrocampo, l’unico sicuro di una maglia da titolare, pare essere Casarini.
Per gli altri due posti, infine, ci sarà un serrato ballottaggio tra i vari Di Cecco, Paghera, Buchel e Minotti. In avanti, data per remota la possibilità di un impiego da parte del senagalese Thiam, dal momento che “Mamihno” ha accusato un attacco influenzale che lo ha debilitato, e ritenendo che Baroni intenda lasciare fuori Gatto, dopo l’incolore prova fornita dal biondo attaccante al “Castellani”, ipotizziamo una prima linea formata dal tridente Piccolo, Falcinelli e da uno tra Turchi ed il sempre volitivo Gianvito Plasmati.


L’incontro sarà arbitrato dal Sig. Davide Ghersini della sezione di Genova. Assistenti saranno il Sig. Marco Citro di Battipaglia ed il Sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia. Quarto ufficiale è stato designato il Sig. Fabio Maresca di Napoli.


Appuntamento domani alle ore 15:00 al G. Biondi. La Virtus Lanciano vuole tornare a correre, ma per farlo dovrà recuperare lo smalto dei giorni migliori.


Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore