Virtus Lanciano, di nuovo spazio a Gatto e Bacinovic nel big match contro il Carpi

Prima volta da avversario al "Biondi" per Castori

19 Dicembre 2014   11:57  

Mancano ormai poche ore per quello che, senza alcun dubbio, si presenta come il big match di giornata del campionato di Serie B, ossia l'incontro del "Guido Biondi" tra la Virtus Lanciano e la capolista Carpi.

Un confronto pieno di suggestioni, sia perché ad affrontarsi sono due delle note più liete di questa prima parte di stagione cadetta, sia soprattutto per via del ritorno da avversario in terra frentana per la prima volta dell'indimenticato ex Fabrizio Castori, tecnico rossonero nel 1998/99 e dal 2000 al 2003.

Il tecnico di San Severino Marche viaggia a vele spiegate alla guida del Carpi, primo in classifica e distanziato di ben 6 lunghezze dall'immediata inseguitrice Frosinone, e dunque torna a Lanciano con l'intenzione di proseguire nella prorpia scia vincente. Naturalmente, però, in casa Virtus il tecnico Roberto D'Aversa ha tutta la volontà di sgambettare la capolista e consolidare ulteriormente il posizionamento in zona play-off.

Il tecnico rossonero, stante l'indisponibilità di Pinato, Turchi, Paghera e del lungodegente Cerri, salvo sorprese si affiderà come di consueto al 4-3-3, con almeno due importanti novità: secondo quanto trapela, infatti, potrebbero essere impiegati di nuovo dal primo minuto Armin Bacinovic a centrocampo e Leonardo Gatto in attacco al posto di Monachello reduce dalla nazionale giovanile, mentre in difesa Federico Amenta dopo la buona prova di Terni potrebbe essere riconfermato in luogo di Stefano Ferrario al rientro dal turnodi squalifica.

Di fronte a Nicolas, quindi, dovrebbero giocare da destra a sinistra Amenta, Aquilanti, Troest e Mammarella, a centrocampo dovrebbero essere impiegati Vastola, Bacinovic e Di Cecco ed in avanti il trio Gatto-Thiam-Piccolo.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Segna di Schio e Liberti di Pisa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore