Virtus Lanciano tra mercato e Coppa Italia

In arrivo due rinforzi, Morante a Siracusa?

03 Agosto 2010   13:02  

Dopo gli arrivi del giovane centrocampista ungherese Zsolt Tamas'i (1990, dal Parma) e del ventisettenne Salvatore Ferraro (difensore esterno destro, lo scorso anno a Benevento), mister Andrea Camplone sta valutando altri due giocatori che potrebbero essere inseriti nella rosa della Virtus Lanciano 2010-11. Si tratta dell'esperto mediano Roberto D'Aversa (35 anni), reduce da sei mesi con la maglia della Triestina, e del difensore transalpino Sofian Saidi (classe 1989). Quest'ultimo, proveniente dall'Hertha Berlino (Bundesliga), è stato provato nell'undici titolare durante l'amichevole contro gli arabi dell'Al-Ittihad Kalba apparendo, però, ancora un po' appannato.

Capitolo cessioni: dopo il prestito di Anouar El-Kamch al Rodengo Saiano (Seconda Divisione) si cerca un acquirente per Daniele Morante. L'attaccante, dopo essere stato accostato al Foggia di Zdeneck Zeman (cui interessa anche il difensore Tommaso Colombaretti), sembra ormai in procinto di trasferirsi a Siracusa. Una volta partito Morante, si sbloccherebbe la situazione relativa agli attaccanti: i nomi in ballo sono quelli di Francesco Di Gennaro (Verona), del cagliaritano Andrea Cocco e di Filipe Tavares del Frosinone. Sembra raffreddarsi, invece, la pista che avrebbe dovuto portare all'altro frusinate Salvatore Aurelio: sulla punta, infatti, pare si siano portate con decisione Juve Stabia e Cremonese.

Intanto, domani, la compagine frentana tornerà in campo per un'amichevole contro il Miglianico di Giuseppe Donatelli, militante in Serie D: un test utile per rodare i meccanismi della squadra in vista dell'esordio in Coppa Italia previsto domenica (probabile la notturna, ma si attende ancora l'ok da parte della Lega Calcio). Avversario, in questo primo turno eliminatorio, sarà il Carpi, formazione emiliana attualmente in corsa per il ripescaggio in Seconda Divisione.

Angelo Liberatore


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore