Virtus ed Avellino ancora imbattuti

12 Settembre 2013   16:22  

In mattinata allenamento al Memmo per la Virtus Lanciano. Tra le novità, si segnala il rientro di Amenta, il quale ad inizio settimana aveva svolto lavoro differenziato. Stop, invece, per Piccolo: si tratta, tuttavia, di un riposo precauzionale. La sua presenza contro l’Avellino non dovrebbe essere messa in discussione. Per domani pomeriggio previsto l’allenamento di rifinitura, e la presentazione della lista dei convocati.

Nella sfida del Biondi si affronteranno due squadra ancora imbattute. La Virtus e l’Avellino, insieme a Modena, Pescara, Empoli, Trapani e Reggina, infatti, risultano essere ancora squadre mai sconfitte nel corso di questo campionato cadetto.

La sfida tra i frentani e gli irpini, si prospetta piena di spunti d’interesse. Il Lanciano ha impressionato per le sue prestazioni coriacee e brillanti, che sono valse alla formazione rossonera l’etichetta di squadra “operaia”. Il neopromosso Avellino, ha dimostrato di poter recitare il ruolo di matricola terribile del campionato cadetto. Entrambe le squadra si sono affidate a due allenatori alla prima esperienza in serie B: La Virtus, a Baroni (il quale in precedenza ha allenato la formazione Primavera della Juventus, conquistando sia la Coppa Italia, che il prestigioso torneo di Viareggio). Massimo Rastelli, dopo aver riportato l’Avellino in serie B, è stato confermato anche per quest’anno alla guida della formazione irpina.

Ma le analogie non finiscono qui. Sono numerosissimi infatti gli addetti ai lavori che hanno individuato nel gruppo il punto di forza della formazione abruzzese che al pari di quella irpina è uscita fortemente rinforzata sotto il profilo tecnico grazie agli innesti operati dalla dirigenza al fine di irrobustire un’intelaiatura di base già comunque solida e competitiva.

La direzione della gara è stata affidata al Sig. Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, il quale sarà coadiuvato dai due assistenti Raparelli e Santoro. Quarto assistente sarà il Sig. Illuzzi.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore