Visita istituzionale in Lussemburgo di Pagano e Nasuti

14 Settembre 2012   13:27  

Verificare la possibilita' di istituire un volo diretto tra l'aeroporto d'Abruzzo e il Lussemburgo, ma anche rafforzare gli scambi commerciali tra la nostra regione e la grande comunita' abruzzese che vive nel Paese.
Sono gli obiettivi della visita istituzionale di due giorni che il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano sta compiendo insieme al Presidente della Commissione Bilancio Emilio Nasuti, e che si concludera' questa sera.
Nella giornata di ieri, insieme alla delegazione di cui - tra gli altri - fa parte il direttore della Saga Piero Righi, Pagano e Nasuti hanno incontrato il Ministro del turismo Francoise Hetto-Gaasch e il Sindaco della capitale Xabier Bettel. Questa mattina, invece, c'e' stato un altro colloquio con il Presidente della Camera di Commercio lussemburghese Pierre Gramegna (che e' anche Presidente della Societa' di Sviluppo e Promozione dell'aeroporto del Lussemburgo e membro del consiglio di amministrazione della compagnia aerea Cargolux) e con l'Ambasciatore italiano Raffaele De Lutio.
Un'occasione importante per promuovere lo scalo abruzzese, dove gia' sono operativi voli diretti con il Belgio.
Il Lussemburgo, invece, e' collegato solo con Roma, Napoli e Catania, quindi Pescara potrebbe rappresentare uno snodo strategico per i flussi turistici e commerciali da e per il Granducato, con la possibilita' di aprire un ponte anche verso i Balcani. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore