Nel video le pagine incriminate della rivista Turismo news, curato dall'Aptr. In particolare Pagano e Tagliente hanno denunciato la eccessiva presenza del presidente vicario e assessore al turismo Enrico Paolini, che primeggia nell'apparato iconografico della pubblicazione.
In effetti, l'animale simbolo dell'Abruzzo, l'orso marsicano, compare una volta sola, come pure il Gran Sasso, mentre Enrico Paolini fa bella mostra di sè ben sei volte.
Va però detto che la rivista ha più che altro una funzione di comunicazione istituzionale, di quanto la Regione ha fatto, anche con indiscutibili successi, nel campo del turismo. La sovraesposizione dell'assessore competente è dunque tutto sommato giustificata. Si può ravvisare al massimo un pizzico di vanità. Peccato davvero veniale con i tempi che corrono.
E non avendo la rivista una funzione promozionale, non c'è il rischio che comitive di giapponesi si fermino a fotografare il presidente -vicario, convinti che sia una delle principali attrattive della regione.
FT