Visita l'Abruzzo: orsi, montagne, zafferano e Paolini!

16 Ottobre 2008   18:00  

Nel video le pagine incriminate della rivista Turismo news, curato dall'Aptr. In particolare Pagano e Tagliente hanno denunciato la  eccessiva presenza  del presidente vicario  e assessore al turismo Enrico Paolini, che  primeggia nell'apparato iconografico della pubblicazione.

In effetti, l'animale simbolo dell'Abruzzo, l'orso marsicano, compare una  volta sola, come pure il Gran Sasso, mentre Enrico Paolini fa bella mostra di sè ben sei volte.

Va però detto che la rivista ha più che altro una funzione  di comunicazione istituzionale, di quanto la Regione ha fatto, anche con indiscutibili successi, nel campo del turismo. La sovraesposizione dell'assessore competente è dunque  tutto sommato giustificata. Si può ravvisare al massimo un  pizzico di vanità. Peccato davvero veniale con i tempi che corrono.

E non avendo la rivista una funzione promozionale, non c'è il rischio che comitive di giapponesi  si fermino a fotografare  il presidente -vicario, convinti che sia una delle  principali attrattive  della regione.  

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore