Vitalizi e indennità in Regione: arriva l'inchiesta di Panorama, e sale l'apprensione

28 Giugno 2011   12:59  

Rumors che fanno tremare. Pare infatti che un'inchiesta a firma del settimanale Panorama, sia arrivata a insinuarsi nella realtà delle Regione, per capire e comprendere a pieno la realtà di vitalizi, delle pensioni e dei benefit appannaggio dei consiglieri regionali e degli ex tali.

L'inchiesta è su scala nazionale ma evidentemente l'Abruzzo e il suo sistema ha stuzzicato l'interesse del giornalista di Panorama.

Pare infatti che già siano stati contattati il Presidente della Regione Gianni Chiodi e il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano che, dall'alto della loro autorevolezza hanno risposto e fornito dati sulla situazione abruzzese.

La notizia dell'inchiesta giunge proprio nei giorni in cui la Regione sta mettendo mano ad una legge che regolamenti vitalizi e quindi la spesa regionale, legge che richiederà un'attenta e immaginiamo accesa discussione.

L'inchiesta arriva anche nei giorni in cui a livello centrale si ragiona di riforma fiscale e di riduzione della spesa pubblica.

E intanto nelle stanze della regione l'inchiesta crea apprensione. Ad essere più preoccupati, e non tanto per l'inchiesta che certo rivelando dati e numeri desterebbe lo sdegno dei lettori, ma soprattutto per la legge in discussione, sono proprio gli ex consiglieri che alla soglia dei 55 anni rischiano di vedersi tolta la fortuna che gli è capitata. Gli ex-consiglieri regionali nominati ai vertici di enti e societa' regionali continuano a percepire oltre agli emolumenti relativi all'incarico anche il vitalizio.

La nostra redazione non ha mai nascosto la propria posizione, dando quindi vita ad una pagina facebook degli "indignati d'Abruzzo" che desse spazio alle persone che credono che i vitalizi siano un grave errore: gli ex-consiglieri regionali  nominati ai vertici di enti e societa' regionali continuano a percepire oltre agli emolumenti relativi all'incarico anche il vitalizio. L'invito a tutti, è unirsi a noi.

L'invito a tutti, è unirsi a noi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore