Voleva comprare un'auto nuova ed aveva a disposizione solo contanti, ma che contanti...

24 Gennaio 2015   07:41  

I soldi sono pur sempre soldi anche sotto forma di spiccioli.

Proprio quelle monetine che i governi dicono che servano per calmierare l'inflazione, ma che poi pesano nelle tasche o si perdono in casa.

In questo caso, però, gli spiccioli sono così tanti che il risparmiatore è riuscito a comprarsi un'automobile!

Il curioso episodo si è verificato presso un concessionario di Shijiazhuang, provincia di Hebei, Cina (In Italia, anche volendo e potendo, sarebbe ormai impossibile pagare un'automobile in contanti).

"Il cliente mi aveva avvertito che avrebbe pagato la macchina usando contanti di piccolo taglio", ha riferito il venditore, "ma non mi sarei mai aspettato un versamento in monete".

Così il concessionario si è ritrovato con i 51.800 yuan richiesti con spiccioli da 0.1, 0.5 e 1 yuan; il solo anticipo, 20.000 yuan, pesava 150 chili e per contare il tutto 8 persone hanno impiegato un intero pomeriggio.

Il cliente aveva preso gli spiccioli dalla sua attività lavorativa, che non è stata specificata, ma che potrebbero tranquillamente essere le macchinette videopoker.

Avreste il coraggio di indossare delle scarpe simili a quelle di Federica Pellegrini? Noi vi diamo qualche spunto...Mettetevi alla prova!

 

  

   

  

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore