Voleva far deragliare un treno, denunciato 33enne teatino

13 Ottobre 2015   18:05  

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara ieri sera hanno denunciato a piede libero un 33enne originario della provincia di Chieti, noto alle forze dell'ordine.

Incredibile la scena che i militari dell'Arma si sono trovati davanti, dopo le segnalazione di alcuni passanti, presso la stazione centrale di Pescara hanno trovato l'uomo, che brandiva un piede di porco, intento a posizionare delle lunghe tavole di legno, usate per i pontili dei cantieri edili, sui binari, con il probabile intento di far deragliare un eventuale convoglio in arrivo.

Intuito il pericolo, le due pattuglie dei carabinieri si sono subito divise: una ha allertato il personale delle Ferrovie, rimuovendo immediatamente l'ostacolo, l'altra si e' lanciata in un pericoloso inseguimento a piedi attraversando le rotaie dello scalo ferroviario, dove solo per qualche minuto il 33enne e' riuscito a far perdere le proprie tracce.

Nel frattempo, infatti, era accorsa una terza pattuglia del Nucleo Radiomobile che, visto il soggetto in fuga, lo ha bloccato, non senza difficolta', dopo un altro rocambolesco inseguimento tra le vie limitrofe, l'uomo, che risulta piu' volte denunciato ed arrestato per diversi reati contro la persona ed il patrimonio, nonche' inerenti le sostanze stupefacenti, e' stato denunciato per i reati di attentato alla sicurezza dei trasporti e furto aggravato.

I carabinieri, inoltre, hanno accertato che le tavole utilizzate dal 33enne erano state divelte, proprio con l'aiuto del piede di porco, da un vicino cantiere sempre delle Ferrovie dello Stato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore