Volontari finta onlus di Napoli denunciati per truffa a Teramo

26 Settembre 2013   15:18  

Due persone sono state denunciate dalla polizia di Teramo mentre chiedevano offerte per una falsa associazione di volontariato senza scopo di lucro. Gli agenti della Volante sono intervenuti a San Nicolo' a Tordino di Teramo allertate per la presenza di due persone sospette che chiedevano offerte per finanziare un'organizzazione con sede a Napoli.

I presunti "volontari", entrambi residenti nella provincia campana, avevano tesserini di identificazione, moduli intestati per la raccolta contributi e materiale informativo della onlus di assistenza Disabili Infanzia Cronici. Accompagnati in questura, e' risultato che i due avevano precedenti per truffa finalizzata alla raccolta fondi per conto di altre associazioni onlus.

Dall'Agenzia delle Entrate, e' emerso che la presunta onlus denominata Unadic non risulta ricompresa tra gli Enti di volontariato censiti nel Registro regionale degli enti di volontariato della Regione Campania, nonche' tra le associazioni di volontariato ammesse al beneficio del cinque per mille. I due giovani sono stati quindi indagati in stato di liberta' per truffa e allontanati da Teramo con foglio di via obbligatorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore