Week-end di multe sulla riviera: 300 in due giorni

29 Luglio 2013   10:34  

Continua la dura lotta dell'amministrazione comunale di Pescara contro le auto in sosta selvaggia lungo la riviera cittadina ed in centro.

Solo nello scorso fine settimana, infatti, la polizia municipale ha dovuto provvedere all'esecuzione di circa 300 contravvenzioni: 120 multe e 20 auto rimosse sul lungomare sabato mattina, 30 multe e 12 rimozioni sabato notte in centro e 100 multe con 21 vetture rimosse nella giornata di ieri.

Tutta colpa, in sostanza, del gran caldo che si é abbattuto sul capoluogo adriatico, e della conseguente corsa all'ombrellone, che ha dunque comportato la smania di parcheggiare a tutti i costi le vetture vicino agli stabilimenti balneari (lungo la riviera nord c'é chi ha addirittura usufruito dei marciapiedi).

Se ci si aggiunge, poi, che ieri pomeriggio si é anche svolto a Pescara il consueto Trofeo Matteotti di ciclismo, é facile farsi un quadro della difficilissima situazione del traffico cittadino, ritrovatosi sull'orlo della paralisi non solo sul lungomare, ma anche sulla parallela strada Parco, dove si sono verificati accesi battibecchi, fortunatamente non andati oltre le parole, tra ciclisti ed autisti, in seguito alla decisione del Comune di adibire la via al parcheggio delle vetture.

Quanto accaduto ieri, poi, rischia di essere solo un antipasto di ciò che potrebbe verificarsi dal 3 al 25 agosto, periodo di tempo in cui sarà consentito tuti i giorni il parcheggio lungo la strada Parco, al fine di favorire i turisti ed ammortizzare le soste sulla riviera.

In alternativa, il Comune incoraggia l'utilizzo di biciclette o il ricorso ai bus navetta sul lungomare nord ed al trenino sulla riviera sud, servizi che hanno già raggiunto un ottimo livello di utenza.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore