Week end fronde freddo in arrivo dal Nord Europa, temperature in forte ribasso e temporali

Previsioni a cura di 3B Meteo

04 Settembre 2019   09:10  

I prossimi giorni manifesteranno una spiccata dinamicità meteorologica. Dopo l'impulso di martedì, un secondo fronte freddo è atteso tra giovedì e venerdì dal Nord Europa verso l'Italia. Sulla stessa scia di quest'ultimo ad oggi è probabile un terzo impulso fresco e instabile che dal Nord Europa raggiungerà gli Stati centrali per poi tuffarsi su Mediterraneo centrale ed Italia.

L'alta pressione delle Azzorre infatti rimarrà defilata in Atlantico, interessando periodicamente giusto l'Europa occidentale e lasciando dunque l'Italia scoperta a queste 'incursioni' dal Nord Europa.

RISCHIO NUOVI ROVESCI E TEMPORALI - Ad oggi dunque, se questa evoluzione venisse confermata, si configura un fine settimana piuttosto instabile.

Sabato qualche rovescio o temporale sparso dovrebbe interessare soprattutto Nord, Appennino e versanti adriatici.

Domenica la giornata peggiore con ulteriore accentuazione dell'instabilità al Centronord, accompagnata da un calo delle temperature, anche sotto la media del periodo. Non esclusi fenomeni anche intensi al Centro e Nordest; Sud invece ai margini con tempo più stabile e fenomeni al più isolati.

Tuttavia resta una linea di tendenza che necessita di molte conferme, data la distanza temporale e la labilità di questa configurazione barica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore