Weekend da bollino rosso per le partenze ferragostane

11 Agosto 2012   10:13  

Terzo weekend di esodo estivo, dopo il flop dei primi due, questa volta pare che il bollino rosso sia reale.

Oggi l'ANAS ritiene che ci sarà una maggior concentrazionedal pomeriggio fino a domani mattina.

La circolazione sara' favorita anche in questo fine settimana dalla rimozione dei cantieri di lavoro e dal blocco della circolazione dei mezzi pesanti dalle ore 14:00 alle 23:00 di oggi.

Ricordiamo che il traforo del Gran Sasso resterà aperto in entrambe le direzioni per tutto il mese di agosto, il cantiere riaprirà a settembre e la notte tornerà a restare chiuso la "canna" che dall'Aquila porta a Teramo in tutti i giorni feriali dalla domenica al giovedì, dalle 22.00 alle 6.00 del mattino.

Sabato 11 agosto, dalle ore 7:00 alle 23:00, e domenica 12 agosto, dalle ore 7:00 alle 24:00. Week-end da bollino rosso anche sulla nuova autostrada A3 Salerno Reggio Calabria dove al momento il traffico e' regolare in entrambe le direzioni. Come nelle scorse settimane si prevedono gli spostamenti di lunga percorrenza in direzione del Cilento, della costa calabra e lucana e della Sicilia.

La circolazione sara' favorita dagli oltre 272 km di nuova autostrada, di cui ben 124 km consecutivi da Salerno e Lagonegro.

E' sempre attivo, 24 ore su 24, attivo il piano di intervento e di gestione da parte di Anas con la presenza di 330 addetti e 85 mezzi operativi per prevenire qualsiasi disagio al traffico e sono attivi 40 pannelli a messaggio variabile e 3 info point per le informazioni in tempo reale agli utenti in viaggio.

A differenza degli anni passati, per questi weekend di esodo non si prevede bollino nero in autostrada, anche questo sintomo di una crisi economica che costringe a rivedere gli spostamenti delle famiglie italiane e le fa prediligere mete vicine o, addirittura, di restare nella propria città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore