Weekend instabile con sole, nebbie e locali piogge

previsioni a cura di 3bmeteo

13 Novembre 2020   09:12  

WEEKEND AMBIGUO: una circolazione depressionaria in approfondimento sul Regno Unito sarà l'artefice di un importante cambiamento del tempo sull'Italia all'inizio della prossima settimana, tuttavia il respiro di correnti umide sud occidentali che lo precederà avrà qualche conseguenza anche nell'arco del weekend.  Sia sabato che domenica avremo nuvolosità irregolare a tratti anche compatta su alcune zone della Penisola e non mancherà qualche precipitazione poi da domenica pomeriggio-sera si comincerà a risentire degli effetti della perturbazione.
Il contesto climatico per il momento si manterrà ancora mite ma nella prossima settimana ci saranno novità anche sotto questo punto di vista con temperature che diminuiranno da Nord a Sud.

SABATO CON NUBI IRREGOLARI E QUALCHE SPORADICA PIOGGIA: la nuvolosità più compatta mista anche a qualche nebbia, la troveremo sulle pianure del Nord ma le precipitazioni saranno pressoché assenti salvo qualche pioviggine sulla Liguria.
Nuvolosità irregolare a tratti più intensa ma qui con fenomeni seppur isolati l'avremo sulle regioni centrali tirreniche e la Campania.
Altrove il tempo sarà più aperto con sole prevalente e nessun fenomeno.
Le temperature saranno in linea col periodo o leggermente superiori sulle Isole Maggiori.

DOMENICA IN ATTESA DELLA PERTURBAZIONE: la giornata sarà molto simile al sabato con nubi basse e locali nebbie al Nord, nubi irregolari e qualche sporadica pioggia sulle regioni centrali tirreniche e la Campania e maggiore variabilità con sole prevalente sulle altre zone.
Tra il pomeriggio e la sera i prodromi della perturbazione atlantica raggiungeranno il Nordovest portando le prime piogge tra Liguria e basso Piemonte, localmente qualche fenomeno andrà ad interessare anche la Sardegna.
Le temperature saranno simili a quelle del sabato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore