Weekend nuvoloso al nord, sereno al centro-sud

31 Luglio 2014   15:34  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SABATO 2: NORD - addensamenti nuvolosi compatti al mattino sul nord ovest con precipitazioni sparse e localmente piu' consistenti su Piemonte e Lombardia. Poche nubi sui restanti settori ma in rapido aumento con instabilita' pomeridiana diffusa associata a rovesci sparsi e qualche temporale. In serata attenuazione dei fenomeni salvo una moderata persistenza su Valle d'Aosta ed aree alpine e prealpine di Piemonte e Lombardia.

CENTRO E SARDEGNA - prevalenza di spazi di sereno sulle regioni peninsulari mentre estesi passaggi nuvolosi interesseranno l'isola con locali piovaschi durante la seconda parte della giornata.

SUD E SICILIA: poche nubi su tutte le regioni salvo locali formazioni nuvolose lungo il settore costiero tirrenico. Temporaneo aumento delle nubi nel pomeriggio con occasionali piovaschi sulle aree appenniniche. Generale miglioramento in serata.

TEMPERATURE: minime in aumento su Sardegna, in prevalenza senza variazioni di rilievo altrove; massime in calo al nord, in generale aumento altrove.

VENTI: da deboli a moderati settentrionali su Puglia, in prevalenza meridionali di debole intensita' sul resto della penisola.

MARI: da mosso a localmente molto mosso il canale di Sardegna, poco mossi gli altri mari con moto ondoso in aumento sui mari intorno la Sardegna. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

DOMENICA 3: iniziale maltempo sulle regioni nord occidentali con tendenza ad estensione della nuvolosita' e fenomeni su tutte le regioni settentrionali. Generale miglioramento dalla serata. Prevalenza di bel tempo altrove ma con temporanei passaggi nuvolosi associati a locali rovesci sulle aree appenniniche durante le ore pomeridiane. 

LUNEDI' 4: locali instabilita' al nord est, bel tempo al centro-sud con locali instabilita' pomeridiane lungo la dorsale appenninica. 

MARTEDI' 5 E MERCOLEDI' 6: iniziale bel tempo ovunque in attesa di un nuovo aumento della copertura nuvolosa sulle regioni settentrionali associata a fenomeni al nord ovest. Giornata di mercoledi' all'insegna del maltempo sulle regioni settentrionali, graduale aumento della nuvolosita' sulle altre regioni con diffusi fenomeni di instabilita' pomeridiana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore