Welfare, apre a Orsogna sportello politiche attive lavoro

12 Febbraio 2015   12:33  

Nasce all'interno della sede del Comune di Orsogna lo Sportello Welfare e Politiche Attive del Lavoro per dare assistenza a cittadini ed imprese del comprensorio orsognese.

Lo sportello, gestito da esperti di Confartigianato Imprese Chieti, con cui il Comune ha signato un protocollo d'intesa, fornira' attivita' informative e di assistenza su temi della previdenza e delle Politiche Attive del Lavoro.

Nello specifico lo Sportello prestera' servizi di supporto a cittadini e imprese in materia fiscale, previdenza e assistenza sociale, diritto del lavoro, sanita', tutela e sicurezza sul lavoro, verifica e controllo delle utenze domestiche.

Una particolare attenzione verra' rivolta ai ragazzi con meno di 29 anni di eta' con attivita' di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, approfittando dei bandi regionali attualmente aperti sulla "Garanzia Giovani".

Infine non mancheranno attivita' di consulenza e di accompagnamento sia alle imprese esistenti sia ai ragazzi che volessero intraprendere un'attivita' imprenditoriale. Verranno fornite indicazioni per accedere ai finanziamenti e ai fondi attivi per le start up giovanili.

"Lo Sportello Welfare e Politiche Attive del Lavoro-commenta il sindaco di Orsogna Fabrizio Montepara- si inserisce nell'ottica di dare sempre maggiore assistenza ad imprese e cittadini in un momento di particolare difficolta'".

Lo Sportello sara' attivo tutti i venerdi' mattina dalle ore 9 alle ore 13 all'interno della sede comunale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore