Will e Kate sposi con i confetti di Sulmona

I futuri sposi reali ricevono in dono uno speciale bouquet

25 Aprile 2011   18:32  

Confetti nuziali personalizzati e uno speciale bouquet a due colori (bianco e oro) di confetti per la sposa: è il particolare omaggio per le prossime nozze tra il Principe William d'Inghilterra e Kate Middleton offerto dall'associazione "Azione di Ricerca e Sviluppo" (Ars) di Sulmona - vera patria del confetto a livello nazionale - attraverso la mediazione dell'Ambasciata d'Italia a Londra.

"E' tradizione centenaria in Italia - si legge nella lettera che accompagna il dono - offrire agli sposi, agli amici e agli ospiti i confetti di Sulmona, famosi in tutto il mondo.

Essi sono simbolo di dolcezza, di serenità ed augurio agli sposi di una vita felice. I cittadini di Sulmona sono lieti di poter offrire a voi questo dono semplice, che però contiene in sé un grande e sincero augurio per questo vostro intenso cammino".

La vera particolarità è rappresentata dal fatto che ciascun confetto porta inciso il nome degli sposi, la data e il luogo del matrimonio: questo grazie ad una particolare tecnica di processo che permette così la realizzazione di un prodotto personalizzato, unico al mondo.

"Il gesto - si legge in una nota dell'associazione Ars - oltre a voler rappresentare un regalo di nozze per l'esclusivo avvenimento, fornendo il massimo per quel che riguarda il settore dei confetti, ha lo scopo di promuovere sotto la giusta luce un prodotto che ha reso famoso il nome di Sulmona e più in generale il Made in Italy".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore