William lascia le forze armate ed i suoi due cani vengono soppressi: è polemica

Il The Sun lancia la notizia e si apre il giallo

19 Settembre 2013   11:20  

Solo pochi giorni fa era arrivato l'annuncio ufficiale di Kensington Palace secondo cui il 31enne erede al trono avrebbe lasciato la divisa militare, chiudendo così un periodo di circa sette anni e mezzo nell'esercito di Sua Maestà.

Gli ultimi tre anni che aveva trascorso come pilota di elicotteri di soccorso nella base della Royal Air Force sull'isola di Anglesey, in Galles, forse gli sono apparsi troppo pericolosi ora che ha una moglie e un figlio che lo aspettano a casa, e da questo è scaturita la decisione già annunciata  di William di dedicarsi a tempo pieno agli impegni reali.

Ieri la notizia che i due cani da guardia usati per la protezione del principe William quando era pilota elicotterista della Raf, sono stati fatti abbattere dal ministero della Difesa, scatenando una forte polemica nel Regno Unito.

Il Sun parla in prima pagina addirittura di esecuzione dei due animali che erano stati assegnati per rafforzare la sicurezza nella base in Galles dove era dislocato fino a pochi giorni fa l'erede al trono.

Sotto accusa anche il tempismo: i vertici della Difesa, secondo il tabloid, avrebbero aspettato che William lasciasse la base, dopo aver annunciato il suo ritiro dalle forze armate, per eliminare i due cani.

Ma il ministero si difende, affermando che nulla è stato calcolato e che non è stato possibile trovare una nuova sistemazione ai due cani, Brus e Blade: il primo, un pastore belga, era alla fine della sua 'carriera' e soffriva da tempo di displasia all’anca, mentre il secondo, un pastore tedesco, aveva dei "problemi di comportamento" e aveva mostrato segni di squilibri comportamentali tali da non poter essere mandato in un centro di accoglienza o rispedito al Defence Animal Centre.

Secondo la versione delle forze dell’ordine, quindi, si sarebbe dunque deciso di sopprimere gli animali “anche per il loro bene”.

Altri invece hanno visto in questa azione del maligno: dopo nemmeno una settimana dall’annuncio ufficiale dell’uscita del principe William dalle forze armate, alla base militare Raf hanno cominciato a disfarsi di tutto quanto avesse a che fare con lui!

Sino ad ora non ci sono state reazioni ufficiali da parte di William ma è noto l'amore per gli animali dimostrato dal principe che ha lasciato l'esercito anche per dedicarsi alle sue fondazioni ecologiste.

Le associazioni animaliste, come Dogs Trust, intanto, sono molto critiche nei confronti del ministero, affermando che i cani non sono oggetti di cui ci si può sbarazzare così facilmente.

 

Staremo a vedere come andrà a finire la storia..



foto ANSA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore