X Factor 8, Giorgia Giudice? "Rifiuto L'offerta", Ecco Il Perché

Glissa L’Invito Anche Al Nuovo Show Televisivo Di Laura Pausini

06 Maggio 2014   13:04  

L’artista, lanciata nel lontano 1993 da Sanremo Giovani, ha confidato di essere stata contattata per ricoprire il ruolo di giudice in X Factor 8, ma ha scelto di glissare l’invito.

Mi è stato chiesto di partecipare a un talent show, ma non me la sento. Non riuscirei a mandare via qualcuno, dopo dovrei fare terapia per riprendermi

Giorgia, sempre in forma, sempre sorridente, si è raccontata alla stampa al Palafabris di Padova, da dove è partito sabato 3 maggio "Senza paura" tour.

E gran parte della chiacchierata è girata intorno alle sue paure, a quelle che è riuscita a superare in questi vent'anni di carriera. Compresa quella di mettersi a nudo nel suo ultimo video.

Emozionanti immagini di costellazioni sullo sfondo e poi una nebulosa di stelle su un velo per il primo brano, "Quando una stella muore", il singolo di gran successo in radio dell'ultimo album, "Senza paura".

È partito così il tour di Giorgia dal Palafabris di Padova, tutto esaurito per il debutto il 3 sera, dopo la data zero di Livorno del primo maggio, che dopo le date nei più importanti palazzetti ripartirà con nuove date estive il 16 luglio da Piazzola sul Brenta (Cn).

Un tour che vuole essere un concentrato di presente, con molti brani del nuovo album appunto, ma anche un omaggio al passato e ai vent'anni di "E poi", il pezzo con cui la cantautrice romana si presentò nella sezione Nuove Proposte di Sanremo nel 1994.

Giorgia ha regalato al pubblico, entusiasta, un medley dei suoi successi da "Come saprei" a "Girasole", da "Gocce di memoria" a "Come Thelma e Louise" che non aveva mai cantato dal vivo.

In scaletta anche "Marzo", dedicata all'ex fidanzato il cantante Alex Baroni scomparso nel 2002, che Giorgia non cantava da tanto tempo:

Avevo fatto un sondaggio per i fan su Facebook su quali dovevano essere i cinque pezzi da non tralasciare e tra questi tornava sempre "Marzo". Per molto tempo non me la sentivo di cantarla, ora sì e mi piace che venga ricordato lui come artista comunque. In generale mi sento più serena, con maggior sicurezza, ovviamente ho passato momenti all'inizio in cui non avevo proprio alcuna consapevolezza

Dopo un medley scherzoso dove Giorgia si è esibita in alcuni brani famosi nel 1994 come "Serenata rap", "Strani amori" e "The rythm of the night", Giorgia canta proprio "E poi" di quell'anno, chiudendo il concerto con "Io fra tanti" tratto dal nuovo album.

Giorgia non sarà presente neanche al nuovo show televisivo di Laura Pausini, oltre che a X Factor 8.

A quanto pare la popstar romagnola l’avrebbe voluta sul palco del Teatro Antico di Taormina, insieme agli altri ospiti dello show, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni ed Emma Marrone, ma proprio a causa del Senza Paura Tour, Giorgia non ci sarà:

Laura mi ha invitata ma io mi sposto solo in macchina e in quel momento mi trovo tra Roma e Napoli. Non credo di potercela fare, questo è un tour impegnativo. Lei ha capito tutto e mi ha detto ‘Sapevo già la tua risposta, almeno ci ho provato’.


Galleria Immagini

Giorgia a X Factor
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore