Youtuber Matteo Di Pietro a Processo il 27 Febbraio per Incidente a Casal Palocco

Accolta Richiesta di Giudizio Immediato

05 Dicembre 2023   20:14  

Il giovane youtuber Matteo Di Pietro, coinvolto nell'incidente avvenuto lo scorso 14 giugno a Casal Palocco, in cui ha perso la vita un bambino di 5 anni, sarà processato il 27 febbraio. La decisione è stata presa dal giudice istruttore che ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzata dalla procura di Roma.

Matteo Di Pietro è accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni, con l'accusa di aver commesso negligenza, imprudenza ed imperizia, nonché l'inosservanza delle norme sulla circolazione stradale, mantenendo una velocità eccessiva di circa 120 km/h in una zona con limite di 50 km/h. L'incidente ha causato la morte del bambino e lesioni alla madre e alla sorellina della vittima.

Il processo, fissato per il 27 febbraio, si svolgerà davanti al giudice monocratico. Matteo Di Pietro, già agli arresti domiciliari dal 22 giugno, ha ora 15 giorni dalla notifica del decreto per decidere se chiedere il giudizio abbreviato o il patteggiamento. Le accuse evidenziano la presunta imprudenza legata all'utilizzo del SUV Lamborghini, noleggiato con l'intento di impressionare e attirare l'attenzione online, mettendo a rischio la sicurezza e la responsabilità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore