Zeman Amareggiato dopo la Sconfitta con il Cesena: "La Squadra non Segue lo Spartito"

27 Novembre 2023   10:58  

Il tecnico del Pescara, Zdeněk Zeman, esprime la sua delusione dopo la sconfitta contro il Cesena, sottolineando la mancanza di adesione degli atleti al piano di gioco. Zeman osserva che i giocatori sembrano voler fare le proprie scelte in campo, non seguendo lo schema prestabilito: "I ragazzi vogliono fare di testa loro, ma c’è uno spartito da seguire."

La prestazione della squadra contro il Cesena è stata giudicata lenta, timida e prevedibile, e la sconfitta in casa aggiunge ulteriori preoccupazioni, visto che l'ultima vittoria all'Adriatico risale al 2 ottobre. Zeman dichiara che la squadra non riesce a tradurre in partita ciò che pratica da quattro mesi in allenamento e che, nonostante il miglioramento nel secondo tempo, mancano le idee giuste.

Il presidente Sebastiani, nonostante il vento di burrasca, tiene la barra dritta e riconosce la forza del Cesena, la prima della classe. Esprime rammarico per i punti persi in trasferta in precedenza ma esclude modifiche significative alla rosa tramite il mercato: "Il mercato arriverà a gennaio e valuteremo. Pensiamo a lavorare: se abbiamo fatto bene all’inizio, torneremo a far bene molto presto."

Il tecnico avversario, Toscano, espulso alla fine, si gode la sua prima vittoria in carriera contro Zeman. Riconosce la difficoltà tattica del Pescara e si complimenta con la sua squadra per la partita quasi perfetta, sottolineando la necessità di attaccare quando si ruba palla e elogiando il portiere avversario per le sue prestazioni nel primo tempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore