Zlatan Ibrahimovic Compra una Chiesa nel Centro di Stoccolma

03 Novembre 2015   11:28  

Zlatan Ibrahimovic è considerato dai più il più antipatico giocatore vivente, altri credono che sia un "mecenario" pronto a cambiare squadra per qualche euro (milione pardon) in più, ma quello che gli resterà, dopo la parentesi da campione del calcio mondiale, è un patrimonio immobiliare notevole.

L'attaccante svedese del Psg, con il pallino per gli investimenti sul mattone (pare abbia acquistato almeno otto proprietà in giro per l'Europa) avrebbe rilevato l'edificio religioso per 11,8 milioni di euro, secondo quanto riporta la rivista 'Fastighetsvärlden'. La chiesa in realtà era stata già acquistata nel 2012 dalla holding della madre di Ibra... Tutto in famiglia.

L'ex chiesa, che risale al 1896-1900 ed è stata già più volte ristrutturata ad uso residenziale, è composta di 4 piani per circa 900 metri quadrati. Nel progetto della nuova ristrutturazione voluta da Ibrahimovic ci saranno anche un ampio garage e un ufficio al piano terra con doppie scale al secondo e terzo piano, mentre al quarto ci dovranno essere cinque stanze da letto e sul tetto una grossa terrazza. Insomma una vera reggia, che Zlatan si è intestato assicurandosi la proprietà che fu di sua madre Jurka Gravic e della holding da lei presieduta la società Pestolla. Attualmente il bomber svedese, il quarto giocatore più pagato al mondo, abita a Parigi, in una casa da 600 metri quadrati non lontano da Place de l'Etoile, suddivisa in tre appartamenti con 9 bagni e altrettante camere da letto oltre a un parcheggio sotterraneo che può ospitare 5 auto. Affitto mensile? 30 mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore